Pasta con crema di asparagi e pancetta

di Redazione 0

Ora che sono di stagione come resistere agli asparagi? A questo proposito vi consiglio vivamente di provare la pasta con crema di asparagi e pancetta, che risulta essere un primo allettante anche agli occhi di chi non apprezzi solitamente il sapore amarognolo di questi piccoli ortaggi. Vi assicuro che una volta portata in tavola, fumante e cremosa, anche il più restio cederà. Il punto di forza del piatto sta da un lato nel condimento ricco ottenuto mescolando gli asparagi con le uova e la panna e dall’altro nell’abbinamento con lo speck.

Asparagi

Non si tratta di un piatto indicato per chi sia a dieta ma da riservare alle grandi occasioni, o magari al pranzo della domenica. In quanto al formato di pasta consiglio quella corta ed in particolare un tipo che riesca a raccogliere bene il condimento. come le conchiglie, ad esempio. Provate anche la pasta fredda con asparagi, speck e pomodorini, la quiche di asparagi e pancetta e la frittata di asparagi e pancetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>