Insalata di pasta con tonno e uova sode al prezzemolo

di Ishtar 0



Ecco un’altra insalata di pasta. Se è vero che da un lato io venga colpita da quelle insalate ricche di ingredienti e di sapori, è altrettanto vero che non mi dispiacciano affatto quelle più semplici in cui i vari ingredienti siano facilmente riconoscibili. Ecco che nel caso dell‘insalata di pasta con tonno e uova sode al prezzemolo ogni alimento trova il suo giusto spazio senza prevaricare gli altri e poi trovo il prezzemolo il completamento ideale, anche se ammetto, non avrei disdegnato il basilico.

Insalata di pasta con tonno e uova sode al prezzemolo


Ingredienti

400 gr. penne rigate | 6 uova | 240 gr. tonno sott'olio | prezzemolo fresco | scorza di limone | sale e pepe

Preparazione

  Lessare la pasta in abbondante acqua bollente salata. Nel frattempo in una pentola a parte mettere a rassodare le uova. Dovranno cuocere per 7 minuti dall'inizio del bollore.

  Scolarle e farle raffreddare. Adesso tritare il prezzemolo e tenerlo da parte. Aprire le confezioni di tonno ed eliminare l'olio in eccesso.

  Scolare le uova e farle raffreddare, quindi sgusciarle e tagliarle a pezzi. Scolare anche la pasta, farla raffreddare sotto il getto dell'acqua fredda e condirla con il tonno, le uova, il prezzemolo, la scorza di limone grattugiata, regolare di sale e pepe e servire.

Facile ed immediata da preparare l‘insalata di pasta con tonno e uova sode al prezzemolo è di una semplicità imbarazzante. Vi basterà lessare le uova per 7 minuti in acqua calda e farle raffreddare mentre vi dedicate alla cottura della pasta. Questa dovrà essere scolata e versata in una insalatiera per essere poi condita con le uova sgusciate e tagliate a spicchi ed il tonno all’olio di oliva, sceglietene uno di buona qualità. A completare il tutto sia del prezzemolo fresco (abbondante) che, una mia aggiunta, della scorza di limone grattugiata.

Se amate i piatti del genere non perdetevi questi: l’insalata di pasta con fagiolini e trota, i fusilli con pesto, patate e fagiolini, e l’insalata di trofie, gamberi e tonno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>