Insalata di pasta fredda con tonno

Servita solitamente in estate, l’insalata di pasta fredda con tonno è la ricetta ideale da preparare in anticipo e tenere pronta fino al momento di servirla, oppure il piatto perfetto da conservare e portare con voi in caso di un picnic o di una gita fuori porta. La versione che vi suggeriamo è un’insalata di pasta fredda sfiziosa, con zucchine e tonno e con un pizzico di tabasco per aggiungere un gusto leggermente piccante. Prepararla  è semplicissimo e ci vuole poco tempo.

insalata di pasta fredda con tonno

L’insalata di pasta estiva è un piatto molto comune, che si può preparare utilizzando gli stessi ingredienti classici dell’insalata di riso oppure mescolando ingredienti freschi o cotti a piacere, come verdure, formaggi e salumi. Nel nostro caso, abbiamo scelto di saltare le zucchine in padella e poi condire l’insalata di pasta fredda con tonno e formaggi. Per aggiungere un pizzico di gusto in più abbiamo scelto la scamorza affumicata ma anche una scaomrza bianca può essere ottima. Aggiungete scorza di limone appena grattugiata per dare l’ultimo tocco di freschezza e ricordate che questo piatto può essere servito tiepido, a temperatura ambiente o freddo ma in ogni caso la pasta va aggiunta agli altri ingredienti solo quando si è raffreddata.

Se vi piacciono le ricette di insalata di pasta fredda o volete provare nuovi abbianamenti, vi suggeriamo alcune delle nostre migliori ricette: 4 ricette per insalata di pasta fredda, insalata di fusilli pesto con patate e fagiolini, pasta fredda con asparagi speck e pomodorini, insalata di trofie gamberi e tonno.

Photo Credits | koss13 / Shutterstock.com

1 commento su “Insalata di pasta fredda con tonno”

Lascia un commento