Gnocchi di zucca con provola affumicata

di Redazione 0

Che io vada matta per gli gnocchi è risaputo. Negli anni ho provato decine di varianti ed ancora oggi ogni qualvolta mi imbatta in una nuova ricetta non riesco proprio a resisistere. Questa è stata la volta degli gnocchi di zucca con provola affumicata di Cotto e Mangiato. Degli gnocchi super gustosi già di per se ma con un condimento che li rende a dir poco eccezionali. Burro, salvia e provola affumicata, con i quali vengono saltati in padella per il tocco finale.

Gnocchi di zucca con provola affumicata

Questi gnocchi sono solo uno degli infiniti piatti da poter prepararae con la zucca, ortaggio di stagione versatile e perfetto per la realizzazione di molteplici pietanze, dolci o salate che siano. Gli gnocchi che ne vengono fuori mi hanno letteralmente conquistata ve li consiglio vivamente per i vostri prossimi pranzi. Nel caso in cui non amiate il sapore affumicato della provola sostituitela con della mozzarella da unire a cubetti in padella. Provate anche gli gnocchi di zucca con noci e parmigiano, gli gnocchi di castagne e zucca e gli gnocchi di zucca con il Bimby.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>