Fagottini prosciutto e taleggio gratinati della Prova del Cuoco

di Redazione 0

Non sono solita preparare della pasta fresca ripiena durante la settimana. In questi giorni infatti il tempo scarseggia e mettersi ad impastare e tirare la sfoglia non rappresenta un’operazione velocissima. Detto questo appena vista la preparazione dei fagottini prosciutto e taleggio gratinati durante una puntata della Prova del Cuoco non ho resistito ed approffittando di avere in casa tutti gli ingredienti mi sono buttata. Che dire? Un primo piatto ricco, saporito, super allettante che piacerà a tutti, fidatevi.

Fagottini prosciutto e taleggio gratinati della Prova del Cuoco

In realtà non si tratta di una ricetta troppo complicata: dopo avere steso la pasta dovrete creare dei fagottini riempiendoli con prosciutto e taleggio, poi, una volta sbollentati andranno disposti in una pirofila conditi con della passata di pomodoro e della besciamella. Trovo questa pietanza il piatto ideale per il pranzo della domenica e state sicuri che il bis sarà d’obbligo, quindi non lesinate con le dosi. Altre ricette che vi consiglio sono i fagottini di pasta sfoglia con spinaci e feta, i fagottini di pollo alla rucola e ricotta ed i fagottini ripieni di ananas.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>