Gnocchi alla romana con ragù di verdure

di Redazione 0

gnocchi romana ragu verdure

Gnocchi alla romana con ragù di verdure, un piatto che dietro la sua semplicità nasconde una ricchezza di sapori incredibile. Gli gnocchi alla romana sono resi, indubbiamente, particolari dalla speciale cottura, che il più delle volte prevede una specie di gratinatura resa possibile dal formaggio che si utilizza per la preparazione del piatto. Nella ricetta degli gnocchi alla romana con ragù di verdure, il formaggio che si utilizza è il pecorino, che con il suo sapore intenso contrasta la delicatezza delle verdure. Ed ora tutti all’opera! Per preparare gli gnocchi alla romana con ragù di verdure occorre un po’ di tempo, quindi meglio iniziare subito.

Gli gnocchi alla romana con ragù di verdure sono un piatto della cucina vegetariana molto interessante, sapori semplici si mescolano tra loro per dar vita ad un piatto più complesso. La preparazione prevede di unire gli gnocchi alla romana al ragù solo in un secondo tempo, quando si distribuiscono le porzioni, così da permettere di lasciare, apparentemente, slegati i due ingredienti che si mescoleranno solo quando il boccone raggiungerà la bocca, i sapori saranno così nello stesso tempo distinti ed uniti. Se questa ricetta è stata di vostro gradimento vi suggeriamo, inoltre, di provare questi altri piatti proposti da Ginger&Tomato: gli gnocchi di patate al patè di olive,gli gnocchi alla diavola o gli gnocchi di pane e porcini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>