Aboca: un ricettario e un diario alimentare per mantere il peso ideale e restare in forma

di Anna Maria Cantarella 0

Da trent’anni Aboca è l’azienda immersa nel verde delle colline toscane, leader in Italia  nel campo dei prodotti a base di erbe medicinali per la salute e il benessere. L’uomo ha sempre avuto uno stretto rapporto con la natura e proprio per questo Aboca si occupa di studiare nuove soluzioni per risolvere le esigenze di salute sia nel campo dell’omeostasi che in quello della patologia, nel pieno rispetto della persona e dell’ambiente.

Anche l’alimentazione è parte integrante di una vita sana, ecco perchè Aboca ha diffuso uno strumento utile per tenere sotto controllo il peso, con un’alimentazione sana ma soddisfacente e gustosa. Si chiama “Diario alimentare” ed è un sistema che può essere molto d’aiuto per chi ha intrapreso una dieta dimagrante o segue un programma di controllo del peso, perchè permette di segnare ogni giorno quali sono gli alimenti assunti, quali le calorie e quanta attività fisica si è praticata. In questo modo con il Diario Alimentare AIDAP è possibile avere sempre sotto controllo i progressi della dieta e il bilancio giornaliero delle calorie; numerose ricerche hanno dimostrato che le persone che tengono un diario alimentare dimagriscono il doppio rispetto a quelle che non lo fanno.


Il diario alimentare è contenuto all’interno del sito www.equilibrionelcontrollodelpeso.it, nato dalla collaborazione Aboca-AIDAP, e nella app gratuita per IPhone e IPad. Con pochi click si può pianificare un regime alimentare e seguire le oscillazioni settimanali del peso per monitorare costantemente i progressi della dieta. Inoltre sul sito è possibile leggere consigli e informazioni utili e contattare un esperto a cui rivolgere domande sul controllo del peso.

Al diario alimentare si aggiunge anche il ricettario Equilibrio&Gusto, una raccolta di 60 ricette elaborate dagli esperti AIDAP. Ogni ricetta è corredata di valori nutrizionali, livello di difficoltà, tempi di preparazione e costi. In più i piatti facili da preparare sono anche veloci, quindi eco-sostenibili, perfetti per restare in linea e mangiare con gusto.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>