Tuttofood 2011 vi aspetta a Milano

di Roberta 0

Dall’8 all’11 Maggio 2011 sarà di scena Tuttofood, Milano Word Food Exibition, la rassegna alimentare che catalizzerà sul quartiere espositivo Fiera Milano a Rho l’attenzione degli operatori professionali del food e della nutrition di tutto il mondo.

Con oltre duemila marchi presenti e quattro padiglioni occupati (13, 15, 22 e 24) Tuttofood si inserisce a pieno titolo nella Top ten delle più importanti rassegne alimentari internazionali

Agli italiani più che a qualsiasi altro “europeo”, lo dicono le statistiche, piace mangiare “fuori”, al ristorante o al bar, per lavoro o con gli amici. Al mondo del “fuoricasa” – al canale Horeca e dell’Ospitalità, per dirla con gli addetti ai lavori – Tuttofood, in collaborazione con Fiera Milano Editore, dedica il “Villaggio Mixer”, una superficie espositiva di 6.000 metri quadrati a cui hanno già dato il loro ok big del calibro di Lavazza,San Pellegrino, Conserve Italia, Diageo, Eraclea, Galbani, GM Piccoli, Heineken, Illy Caffè, Mediaset, Partesa,Pago, Pepsi, Rancilio, Rauch, Seng, Sky, Surgital e Martini&Rossi e nella quale sono attesi non meno di 5mila operatori provenienti da tutta Italia.

Lo straordinario paniere alimentare italiano sfila a Tuttofood 2011: a rappresentare il Made in Italy alimentare i grandi nomi dell’industria accanto alle piccole e medie imprese provenienti da tutte le Regioni d’Italia. Tuttofood ha sempre dedicato uno spazio privilegiato a questi suoi espositori “istituzionali”, Regioni, Provincie, Unioncamere regionali e Camere di Commercio, che hanno il merito di “accompagnare” sul palcoscenico internazionale della rassegna milanese decine e decine di quelle piccole e medie aziende che rappresentano, anche nel comparto agroalimentare, la spina dorsale del Sistema Italia.

A Tuttofood si danno appuntamento le aziende produttrici per offrire una visione aggiornata e completa dei prodotti provenienti da ogni parte del mondo permettendo al visitatore di risparmiare tempo e denaro.

Un  mix perfetto tra innovazione, tradizione e valorizzazione delle tipicità accompagneranno il visitatore nella scoperta dei trend agroalimentari.

Tuttofood è il luogo ideale in cui confrontare le proprie esperienze, analizzare i trend di mercato, comprendere l’evoluzione dei consumi e dei comportamenti d’acquisto attraverso l’organizzazione mirata di workshop, seminari, convegni, meeting ed eventi.

Protagonisti, al pari degli espositori, i buyer rappresentano un ulteriore punto di forza di Tuttofood che sulla “professionalità” ed internazionalità certificata dei suoi visitatori ha giocato gran parte delle propria credibilità. La realizzazione di vetrine espositive con prodotti innovativi e di nicchia, e l’elezione dei migliori formaggi DOP, selezionati e giudicati da commissioni di esperti, permetteranno al visitatore  di massimizzare l’efficacia della ricerca dei prodotti.

Per informazioni:

Ufficio Stampa Fiera Milano Spa

tel: 02.4997.7456

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>