Super Food, Arezzo 10-11 Novembre 2012

di Redazione 0

Super Food Arezzo 10 11 Novembre 2012

Il 10 e l’11 novembre 2012 ad Arezzo avrà luogo Super Food un importante evento enogastronomico pensato per il grande pubblico che si pone come obbiettivo non solo quello di andare alla scoperta dei migliori prodotti tipici nazionali, ma anche di creare un incontro tra i vari produttori, spesso lasciati nell’ombra ed il consumatore finale, che avrà così modo di conoscere i retroscena della produzione e soddisfare le proprie curiosità direttamente alla fonte.

Super Food sarà anache una buona occasione per i visitatori di degustare i diversi prodotti proposti nei numerosi stand, dai fomaggi ai vini, dai salumi ai dolci, solo per citare alcune categorie. Un’occasione da non perdere quella di Super Food, sia da parte dei consumatori, che avranno modo di toccare con mano le proposte migliori della gastronomia italiana, che da parte dei produttori che avranno la possibilità di fare conoscere il loro modo di lavorare e la loro politica di produzione.

A Super Food saranno presenti anche 8 sagre della provincia di Arezzo selezionate tra 39  in base alla “tradizionalità, il legame con il territorio e il rispetto dell’ambiente”. Grazie a queste sarà possibile scoprire l’identità del territorio al quale sono legate anche attraverso l’assaggio dei piatti tipici che potranno essere gustati a pranzo ed a cena. Quelle prescelte sono state la Sagra del Maccherone di Battifolle,  l’Antica Festa del tegame di Monte Sopra Rondine, la Sagra del Tortello alla Lastra di Corezzo Chiusi della Verna, la Sagra della Nana di Montagnano, la Sagra della Porchetta di Monte San Savino, la Sagra del Prugnolo di Pieve Santo Stefano, la Sagra del Baldino e della Polenta Dolce e la Sagra degli Gnocchi di Faltona.

Ma non è finita quì. A Super Food sarà presente anche la Fabbrica del Cioccolato che si propone come scopo quello di promuovere la pasticceria e cioccolateria artigianale in una location d’eccezione come quella di Super Food, Street Food con il suo cibo da strada e Tuscany Beer, il salone toscano delle birre artigianali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>