Risate e risotti

 

Ad Orvieto fino al 4 Aprile è di scena “Risate e Risotti” , serate all’insegna del gusto e del buon cabaret. Il gusto è dato dai Risotti, prodotti per l’occasione da chef di fama nazionale di alcuni dei più prestigiosi ristoranti di Orvieto e del territorio circostante; alle risate, invece, ci pensano i comici scelti tra alcuni dei volti più apprezzati del cabaret, tv e teatro.

Il risultato è una rassegna comico-gastronomica ambientata in Umbria, abbastanza unica nel suo genere, da gustare in una serie di appuntamenti ad hoc.

Gli organizzatori di questa originale rassegna giunta alla quarta edizione, sono partiti dall’idea di fare del riso, in tutte le sue varianti, il protagonista di serate speciali. Alla proposta enogastronomica basata su uno dei uno prodotti più tradizionali e apprezzati della cucina italiana, viene associata per ogni serata una performance di comicità.

La manifestazione è patrocinata dai seguenti partner: Comune di Orvieto, Palazzo del Gusto, Città Slow, APT Umbria. I media partner sono Gola Gioconda e Quinto Quarto.
Il riso protagonista di tutta la manifestazione è “Pila Vecia” della Riseria Ferron.
L’immagine di Risate e Risotti di questa edizione è stata creata dalla pittrice Tara Chiara.

I prossimi appuntamenti si terranno il 04, 11, 18, 19, 24 marzo e l’1 e  02 aprile. Come location sono stati scelti vari ristoranti di Orvieto e del comprensorio e la splendida cornice del Teatro Mancinelli. Gli spettacoli comici iniziano alle 21.30.
Venerdì 4 marzo alle ore 20:30 sarà protagonista il Ristorante il San Francesco di Via Cerreti, Orvieto. Chef Francesco Abbatepaolo e Marcello Valentino, spettacolo di Marco Capretti – Sequestrattori.
Venerdì 11 marzo alla stessa ora invece, l’appuntamento è al Resort “Inn Casa” Loc. San Giorgio, Orvieto. Chef Giuseppina Carboni e Giuseppe Migliaccio, spettacolo di Gianluca Foresi.
Per maggiori informazioni sul programma potrete visitare il sito ufficiale della manifestazione:www.risaterisotti.it

2 commenti su “Risate e risotti”

  1. ho scoperto questo evento grazie a Gola gioconda. se posso ci faccio un salto..deve molto interessante: si mangia e di ride..le due cose fondamentali della vita!!

    Rispondi
  2. Ciao, io trovo sia un evento molto carino da seguire e se ti capita vai a curiosare. Come tu stessa hai detto ridere e mangiare sono entrambe due momenti fondamentali della giornata

    Rispondi

Lascia un commento