A Rimini Fiera: gusti, riti e tendenze del Fuori Casa

Spread the love

Dal 19 al 22 Febbraio a Rimini Fiera si svolgerà “Sapore tasting Experience: gusti, riti e tendenze 24 ore fuori casa”, un appuntamento che vede protagonisti gli operatori del Canale Ho.Re.Ca, settore in forte crescita.

Il programma degli eventi Beverage, nell’ambito della manifestazione è assai ricco: si comincia il 19 Febbraio alle 11.30 con un appuntamento che vede protagoniste le birre artigianali e speciali all’interno dell’Area Selezione Birra : “un Salto nel buio“, corso organizzato da MoBi per imparare divertendosi con la tecnica dell’assaggio alla cieca. Domenica 20 Febbraio la birra sarà ancora protagonista grazie ad alcune degustazioni che vedranno l’accostamento birra-cibo.

Le aziende più innovative nel campo dei bar, ristorazione e ristorazione collettiva potranno partecipare al Concorso  “Sapore Innovation Award“. Per i gestori dei locali e i professionisti del Fuori Casa sono previsti, inoltre, punti di incontro con Sommeliers, Barman, Chef e con le principali associazioni di categoria.

Nell’ambito di Mia (Mostra internazionale dell’alimentazione), la sezione di Sapore dedicata ai prodotti per il catering, alle specialità alimentari italiane ed estere, ai prodotti biologici e senza glutine che stanno attirando sempre più l’attenzione sia della ristorazione collettiva che di quella commerciale ci sarà un’area specifica dedicata alla pizza con concorsi, dimostrazioni e lezioni sulle farine alternative e sui prodotti per celiaci.

Oltre agli operatori del canale Ho.Re.Ca, la manifestazione coinvolgerà  la Grande Distribuzione attraverso il “GDO Buyers’ Day”, giunto alla IV edizione, che si svolgerà nella giornata di Martedì con tavole rotonde e incontri con le aziende.

Frigus” sarà, invece, la rassegna dedicata ai prodotti surgelati e alle tecnologie per il ciclo del freddo.

Per Info: www.saporerimini.it

Lascia un commento