Prosecco Wine Festival, il 28 Giugno a Marina di Pietrasanta

di Ishtar 0

 

In arrivo la prima edizione di Prosecco Wine Festival. Il 28 giugno, a Marina di Pietrasanta, presso i giardini della Versiliana, appuntamento con un cin cin in riva al mare. Questo quello che promette l’evento organizzato da AIS Toscana in collaborazione con il Consorzio Prosecco DOC. Dalle 15 alle 23 sarà possibile gustare liberamente le etichette delle aziende produttrici di prosecco più apprezzate, il tutto in una fantastica location che farà da sfondo a degustazioni guidate unitamente ad uno spazio dedicato alle “Eccellenze Food”, ricco di pietanze adatte ad un aperitivo sfizioso. Infine anche l’area Fumoir dedicata ai sigari da accompagnare a distillati e cioccolato.

Presente l’Associazione Sommelier Toscana che, grazie ai suoi professionisti, guiderà i presenti alla scoperta di tutto ciò che riguardi il prosecco, in ogni suo aspetto. Prosecco Wine Festival sarà anche la sede della finale del concorso Miglior Sommelier della Toscana. Competizione, quest’ultima, che si è confermata come occasione per molti somelier di mettersi in gioco nella speranza di vincere un titolo tanto ambito che ha portato fortuna, negli anni, ai suoi vincitori.

A rendere l’evento ancora più interessante un AIS Wine Shop on line grazie al quale sarà possibile effettuare l’acquisto dei vini in degustazione ed il Prosecco Week, iniziativa grazie alla quale ben dieci tra i migliori ristoranti della Versilia proporranno, durante la settimana precedente, dei menù pensati in abbinamento al Prosecco Doc.

Non perdete l’appuntamento con la prima promettente edizione di Prosecco Wine Festival che vi aspetta alla Versiliana di Marina di Pietrasanta il 28 Giugno prossimo. Il biglietto di ingresso ha un costo di 10,00 €, 5,00 per i soci AIS.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>