Pisa Food&Wine Festival 2014, 12-14 dicembre

di Ishtar 0

Torna anche quest’anno, per la sua terza edizione, Pisa Food&Wine Festival che avrà luogo presso la Stazione Leopolda dal  12 al 14 dicembre. Alla base dell’evento la volontà di effettuare un viaggio alla scoperta e riscoperta del gusto e dei sapori caratteristici della nostra terra, della Toscana in particolare: un itinerario virtuale che toccherà i Monti Pisani e la Valdicecina, la Valdera ed il Litorale pisano grazie ai prodotti tipici di tali luoghi, dalla pasta ai formaggi, all’olio al tartufo, ed ancora salse, liquori e gli immancabili dolci. Scopo della kermesse anche quello di promuovere le eccellenze agroalimentari della zona sia ai semplici e curiosi visitatori nonchè agli esperti del settore.

 

Tre giorni interamente dedicati al mondo del cibo, sotto i suoi molteplici aspetti, in cui saranno presenti e a disposizione dei presenti più di 50 produttori con i propri prodotti a km zero. Ancora, come in occasione di ogni evento enogastronomico che si rispetti, la possibilità di effettuare degustazioni guidate e non e di partecipare a diversi laboratori di educazione alimentare a numero chiuso, che saranno dedicati ad alcuni tra i più apprezzati prodotti tipici, come il vino, l’olio extra Vergine di Oliva, i salumi ed i formaggi sotto la supervisione dei professionisti del settore che guideranno i partecipanti alla scoperta delle caratteristiche e delle proprietà di ognuno di essi.

I Cooking Show a tema rientrano tra le novità di questa edizione, mentre è una riconferma l’attenzione prestata ai bambini i quali verranno coinvolti in animazioni appositamente dedicate. Non perdete l’appuntamento con il gusto. Pisa Food&Wine Festival vi aspetta dal 12 al 14 dicembre.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>