Paesi e Sapori, a Reggio Emilia, 11-12 Ottobre

di Ishtar 0

In arrivo il prossimo fine settimana in Piazza Prampolini a Reggio Emilia “Paesi e Sapori”, la mostra-mercato dedicata alle eccellenze enogastronomiche italiane. Un’iniziativa che si pone come scopo quello di promuovere la cultura della qualità dei prodotti enogastronomici e di favorire, allo stesso tempo, il rapporto diretto tra produttore e consumatore. Il pubblico sarà accompagnato nella scoperta dei retroscena che si celano dietro il territorio dal quale i prodotti provengono e in tutto ciò che concerne le varie fasi di produzione, che tanto affascinano appassionati ed esperti.

Evento alla cui base sta il tentativo di valorizzare le diverse culture alimentari delle numerose regioni italiane. Venti le imprese alimentari presenti che avranno l’onore e l’onere di guidare gli accorsi alla scoperta di tutti i segreti che la produzione nasconde, attraverso le degustazioni dei prodotti proposti.

Tanti i prodotti tipici italiani: dalla focaccia genovese al pane sciapo toscano, dalla torta sbrisolona di Mantova agli amaretti alla frutta piemontesi, ed ancora l’inimitabile mozzarella di bufala campana, i formaggi pecorini siciliani. Ma non finisce quì, tante altre produzioni presenti a Paesi e sapori: le conserve, le marmellate, il pesto al vino medioevale della Basilicata, il miele, i taralli pugliesi. Per scoprire la vasta offerta non vi resta che partecipare. Paesi e Sapori è un evento organizzato con il patrocinio del Comune di Reggio Emilia e da ANCI per EXPO. Si terrà a Reggio Emilia, presso Piazza Prampolini l’11 ed il 12 ottobre prossimi, non mancate per trascorrere un fine settimana all’insegna del gusto e della scoperta delle eccellenze enogastronomiche del nostro bel paese.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>