Mastro Birraio 2012: a Treviso la fiera della birra artigianale

di Anna Maria Cantarella 0

Appuntamento a Santa Lucia di Piave (Treviso) per venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 aprile alla fiera “Mastro birraio 2012”, in cui tutti gli appassionati della birra artigianale troveranno ottima birra, buoni sapori, dimostrazioni pratiche e ottima musica dal vivo. “Mastro birraio” è un appuntamento importante non soltanto per gli appassionati della birra artigianale, ma anche per i birrifici artigianali che vogliono farsi conoscere sul territorio e diffondere la cultura della birra artigianale. Il pubblico degli appassionati potrà entrare in contatto diretto con i produttori e li potrà incontrare in un’unica manifestazione, acquisendo così una conoscenza più approfondita sulla birra, anche grazie alle numerose dimostrazioni teoriche e pratiche sulla sua produzione che si terranno nell’arco dei tre giorni della fiera.

Alla fiera “Mastro birraio” saranno presenti anche alcuni stands regionali dove poter degustare e acquistare le specialità gastronomiche più adatte da abbinare alla vostra birra preferita, come wurstel e krauti, il prosciutto toscano tagliato a mano, la porchetta di Ariccia nel pane casereccio e infine pesce, olive ascolane e verdure fritte al momento. Inoltre a “Mastro Birraio”, Mister Udy Italia della Federazione Italiana Cuochi presentera’ per la prima volta in Europa il cioccolato al luppolo che sarà mostrato al pubblico in una fontana sgorgante. Il cioccolato è stato realizzato con il luppolo Hellertauer Saphir, un incrocio creato di recente, che ha un profumo speziato e piu’ floreale rispetto ai classici luppoli tedeschi e che si amalgama alla perfezione con questa specialita’del Master Chef. E poi raffinati tartufi e i loro prodotti derivati e formaggi tipici, perfetti in abbinamento con la birra.

Photo Credit| Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>