Israele ad Expo Milano con la ricetta dell’insalata israeliana

di Redazione 0

L’insalata israeliana rappresenta una ricetta tipica della cucina di Israele presente, tra gli altri paesi, ad Expo2015. Preparazione tanto semplice quanto veloce, si tratta di uno dei contorni più apprezzati in quanto rinfrescante e leggera, il che la rende perfetta non solo quando il caldo prenda il sopravvento, ma anche per accompagnare qualsiasi tipo di pietanza. Leggendo ingredienti e procedimento vi renderete conto di quanto sia estremamente facile da realizzare ma vi assicuro che non ci sia occasione in cui non la si apprezzi.

 

Israele Expo Milano ricetta insalata israeliana

A base di pomodori e cetrioli viene condita con pochi e comuni ingredienti tra i quali il succo di limone e l’olio di oliva. E’ ideale per accompagnare i falafel, le famose polpette speziate che tutti conosciamo, e la pita, entrambe ricette di Israele che potrete assaporare ad ExpoMilano. Contorno fresco e pronto in pochissimi minuti, l’insalata israeliana rappresenta una pietanza versatile: può essere arricchita con altri ortaggi a piacere, come ad esempio le cipolle, ed insaporita con del prezzemolo fresco, che regala un profumo ed un aroma inconfondibile.

L’insalata di cetrioli e pomodori è uno dei tanti piatti appartenenti alle ricette di Israele: per scoprirle tutte potrete visitare il padiglione Expo Israele o il sito internet ufficiale del padiglione Israele.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>