Golosaria 2012, Milano 17-18-19 Novembre

di Ishtar 0

Cultura e gusto uniti in un unico evento che toccherà ben 3 diverse località da novembre a marzo: Golosaria 2012, organizzata dal Club di Papillon. I migliori produttori artigianali nazionali, selezionati sulla base del libro Il Golosario di Paolo Massobrio saranno presenti a Milano i prossimi 17-18 e 19 novembre e successivamente a Torino a dicembre mentre nel Monferrato durante la prossima primavera. Una esclusiva vetrina per fare conoscere le eccellenze enogastronomiche del nostro paese: dalla pasta al cioccolato, dalle conserve ai sughi, dalla birra al vino ed ancora salumi e formaggi e dolci.

Novità di quest’anno, l’esposizione che avverrà a Milano raddoppia: occuperà infatti sia il Palazzo del Ghiaccio che i Frigoriferi Milanesi, dove saranno presenti oltre 200 stand di cibo e vino. Il tema di quest’anno è l’irrinunciabile qualità, che si potrà riscontrare attraverso le numerose iniziative facenti parte di Golosaria: gli show cooking, i mini corsi, le varie degustazioni.

Per visitare Golosaria non dovrete fare altro che stampare l’invito sul sito ufficiale il cui link trovate alla fine di questo articolo, con il quale accedere a tutte le aree, anche se ad alcuni eventi si potrà accedere solo con prenotazione. Gli orari di Golosaria? Sabato dalle ore 14 alle 22.30, domenica dalle 9.30 alle 20.30 ed infine lunedì dalle ore 10 alle 17.

Per tutta la durata della manifestazione si potrà assistere ad una vasta scelta di eventi. Tra gli altri talk, premiazioni ed eventi corali, laboratori di cucina e workshopper, corsi sensoriali e di barbecue. Come ogni anno Golosaria sarà l’occasione per conoscere la nuova Guida Critica Golosa dedicata a diverse regioni italiane tra le quali il Piemonte e la Lombardia, con dritte sui luoghi da visitare per gustare le delizie locali. Per finire, in primavera, Golosaria si trasferisce nel Monferrato con l’intento di dimostrare come un territorio possa essere fatto rivivere attraverso il suo cibo.

Non perdetevi questa occasione, Golosaria vi aspetta a Milano dal 17 al 19 Novembre 2012.

Per info Golosaria

Foto courtesy of Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>