Firenze Gelato Festival 2012, tutti i segreti del gelato dal 23 al 27 maggio

di Redazione 0

Firenze Gelato Festival 2012 23 27 maggio

Il Firenze Gelato Festival 2012 – a Firenze dal 23 al 27 maggio 2012 – è l’evento tutto dedicato al dolce freddo più famoso in Italia e nel mondo, nato nel capoluogo toscano durante il Rinascimento. La storia del gelato, la sua nascita nella Firenze del Buontalenti, l’enorme successo di questo dolce dovuto anche grazie alla preparazione con macchinari e metologie sempre più raffinati, sono questi gli argomenti che ruotano attorno al tema di quest’anno: “Gelato, Food, Cultura”. Evento unico a livello nazionale, capace di richiamare il grande pubblico appassionato del dolce ghiacciato e del made in Italy, il Firenze Gelato festival 2012 è lo specchio della più alta cultura gastronomica italiana e per questo intende anche dare spazio ai giovani,a  chi ha da poco deciso di intraprendere la carriera di gelatiere e a tutti i giovani diplomati nelle scuole di gelateria artigianale, che in questa occasione potranno esibirsi con le loro competenze e le loro idee.

E per tutti gli amanti del gelato sono previsti percorsi gastronomici con gli chef più quotati e degustazioni di Gelato cocktail a cura di famosi barman. In programma ci sono anche percorsi olfattivi in cui i gusti più trend di gelato saranno abbinati alle essenze preparate da grandi maestri profumieri. E per coinvolgere i visitatori, ci sono due concorsi: con Gusta, si potrà votare il miglior gusto del festival, proclamare il gelatiere dell’estate 2012 e quindi vincere fantastici premi degli sponsor. E con il concorso Golosamente Gelato! i visitatori più golosi del festival si daranno gara nella lotta a chi ha assaggiato più gusti. Insomma segnate nell’agenda il Firenze Gelato festival 2012, è un evento imperdibile per grandi e piccini!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>