Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro, a Roma, 21-22 Novembre

di Ishtar 0

Inoltrato il mese di Novembre si inizia a respirare aria di Natale. Sabato  21 e domenica 22 novembre 2015 presso la Camera di Commercio di Roma, Sala Tempio di Adriano (Piazza di Pietra), è in programma la VII Edizione della Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro. Dopo il grande successo dell’edizione 2014, ci si prepara a scoprire i segreti che si celano dietro la produzione di due dei capisaldi del Natale italiano.

Presenti saranno ben 30 espositori rappresentativi della migliore tradizione pasticcera italiana di qualità presso i quali sarà possibile assaggiare i lievitati artigianali Made  in Italy. Non solo cibo alla Fiera Nazionale del Pandoro e del Panettone: i visitatori avranno la possibilità di presenziare ai Convegni  organizzati dall’Osservatorio Nazionale Permanente sulla Sicurezza (ONPS) sul tema della “Sana e corretta alimentazione, idonei appropriati stili di vita e prevenzione a garanzia del valore e della salute” e alla Tavola Rotonda dedicata al tema dell’obesità.

Testimonial d’eccezione dell’edizione 2015 saranno i fratelli Fiasconaro e Salvatore de Riso. L’inaugurazione è è prevista per le ore 11:00 di sabato 21 novembre, con annessa cerimonia del taglio del nastro alla presenza di alte cariche Istituzionali. I visitatori potranno, ancora, ammirare la Mostra fotografica sul panettone e sul pandoro, ricca di immagini storiche ed evocative e di antiche pubblicità che hanno fatto la storia del Natale italiano.

Non perdete l’appuntamento con la golosità: la Fiera nazionale del pandoro e del panettone vi aspetta, a Roma, sabato 21 e domenica 22 Novembre. Non mancate, si prevede di bissare il grande successo dell’edizione 2014 con più di 16.000 visitatori. Nel frattempo, provate realizzare in casa il pandoro a lievitazione naturale e il panettone al cioccolato.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>