Festival del Prosciutto di Parma: 2-4 settembre 2016

di Ishtar 0

In arrivo la XIX edizione del Festival del Prosciutto di Parma che, come ogni anno, promette grandi sorprese. Sarà lo chef Cracco, amato giudice di MasterChef Italia, a presenziare alla cerimonia di inaugurazione, che si terrà venerdì 2 settembre a Langhirano. Sede ideale per porre, ancora una volta, l’attenzione su uno dei prodotti di punta della nostra penisola, che tutto il Mondo ci invidia e che non smette di costituire un’eccellenza gastronomica del nostro territorio.

Numerose le novità pronte a stupire i visitatori: tra queste l’attenzione nei confronti della conoscenza e della degustazione del Prosciutto di Parma con l’intento sotteso alla valorizzazione del territorio di produzione. A tale scopo, Finestre Aperte, rappresenterà uno dei momenti salienti del Festival, in programma dal 2 al 4 settembre prossimi nei Comuni di Parma e Langhirano.

La manifestazione permetterà ad estimatori ed appassionati non solo la visita ai prosciuttifici aperti al pubblico per l’occasione, ma anche la possibilità di poter assistere personalmente alle varie fasi di lavorazione del Prosciutto crudo più amato d’Italia. I produttori avranno a disposizione largo spazio grazie anche alla Cittadella del Prosciutto di Parma: un’area dedicata alla degustazione guidata grazie al prezioso supporto degli esperti, nonchè ai laboratori del gusto.

Non mancheranno occasioni di confronto tra i prosciutti di qualità provenienti da tutto il Mondo. Non perdete l’appuntamento con una delle nostre eccellenze gastronomiche: il Prosciutto di Parma vi aspetta dal 2 al 4 settembre prossimi nelle numerose prosciutterie presenti.

Perchè non cogliere l’occasione per dedicarsi alla preparazione di:

Involtini di prosciutto crudo e fichi secchi

Tagliatelle asparagi e prosciutto crudo

Penne filanti al prosciutto crudo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>