Expo2015, dalla Svizzera la zopf, treccia dolce

Rieccoci con un’altra ricetta per Expo2015. Con l’arrivo di settembre le proposte per una colazione appagante non sono mai abbastanza. Vi propongo, allora, la zopf che arriva dalla Svizzera. Si tratta di una treccia dolce, soffice e profumata ideale da gustare al mattino insieme al caffellatte sia al naturale che tagliata a fette e spalmata con marmallata, burro, miele o nutella.

Expo2015 Svizzera zopf treccia dolce

Nonostante si trovi facilmente in Svizzera presso supermercati e panetterie, volete mettere la soddisfazione di prepararla in casa ed averla calda da gustare sul momento? La zopf è ricca di burro, a ciò si deve la sua morbidezza insuperabile. Il sapore non è troppo dolce così che sia possibile farcirla anche con salumi e formaggi (provatela con burro e speck!).

La zopf si presta, infine, al brunch domenicale. Versatile ed allettante come poche, questa treccia al burro sparisce nel giro di pochi minuti. Rappresenta una tante prelibatezze appartenenti alla cucina svizzera da provare. Per non perderne neanche una continuate a seguire le nostre ricette dal Mondo per Expo Milano e visitate il sito ufficiale di Expo2015.

1 commento su “Expo2015, dalla Svizzera la zopf, treccia dolce”

Lascia un commento