Cous Cous Fest, San Vito lo Capo (TP), 23-28 Settembre

di Redazione 0

Cous Cous Fest, San Vito lo Capo (TP), 23-28 Settembre

Grande attesa per l’edizione 2014 del Cous Cous Fest, che avrà luogo come ogni anno, a San Vito Lo Capo, in provincia di Trapani, dal 23 al 28 Settembre prossimi. Sicuramente uno degli appuntamenti di rilievo dell’isola, che non spicca, nel panorama nazionale per eventi enogastronomici. Al centro della manifestazione, come ogni anno, non solo il cous cous, piatto ricco di storia caratterizzato da sentimenti positivi alla cui base sono la sintesi tra culture e la contaminazione, ma anche la gara gastronomica internazionale che ne sta alla base.

A fare da location al Festival paesaggi da urlo che con il loro clima caldo, le acque cristalline e la bellezza delle spiagge diventano la sede ideale per dare la sensazione che le vacanze estive possano non finire mai. Tra i componenti della giuria, formata da chef, giornalisti di settore ed esperti enogastronomici Chiara Maci, Paolo Marchi, Giancarlo Morelli, Fiamma Luzzati, Vittorina Felli, Masakatsu Ikeda, Cesare Zucca.

Numerose le novità di quest’anno, da citare l’apertura di un nuovo punto di degustazione, la Casa dei pescatori di San Vito lo Capo, presso il quale sarà possibile gustare il pesce fritto all’interno di una padella maxi del diametro di 5 metri. Come ogni anno, invece, presso le varie case del Cous Cous sarà possibile assaporarlo secondo ben 30 ricette provenienti dai Paesi presenti con le rispettive versioni, da quelle tradizionali a quelle più stravaganti.

Anche i golosi potranno godere dei migliori prodotti locali: essi infatti potranno gustare, presso il villaggio gastronomico, aperto dalle 12 alle 24, i dolci più apprezzati ed allettanti della tradizione siciliana (tra i quali i cannoli) insieme a delle etichette selezionate. Non perdete l’appuntamento con il Cous Cous Fest 2014, a  San Vito lo Capo (TP), dal 23 al 28 Settembre.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>