Cucina messicana, mole con pollo

di Emma 0

Mole con pollo: oltre ad essere uno dei piatti più rappresentativi dell’intera cucina messicana è anche uno dei piatti un po’ più impegnativi. Si tratta di un piatto a base di carne, ma in effetti la parola mole si riferisce a diversi tipi di salse che vengono preparate con peperoncino e spezie come ingredienti principali e poi addensate con l’amido di mais.

peperoncini, mole con pollo, cucina messicana, , tagliata manzo confettura peperoncino secondo bimby

Molti documenti testimoniano l’esistenza del mole già in epoca precoloniale quando veniva preparato come offerta per gli dei e comprendeva anche la presenza del cioccolato. Nel corso dei secoli il mole si è evoluto, ma di fatto resta un piatto che viene preparato in Messico in vista delle occasioni speciali che viene proposto in diverse varianti in base alla salse e in base al tipo di carne scelta, dal maiale al pollo al tacchino senza esclude il mole con il pesce.

PANE DEI MORTI MESSICANO

GUACAMOLE DI BENEDETTA PARODI

CONFETTURA PERE E PEPERONCINO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>