Mercato Centrale Roma, gli eventi per il primo compleanno

di Fabiana 0

Il Mercato Centrale Roma  in via Giolitti 36 (nella Stazione Termini) festeggia il suo primo anniversario: l’appuntamento è fissato per mercoledì 8 novembre a partire dalle ore 18 e fino a notte fonda con un evento gratuito e aperto a tutti e che coinvolgerà anche il Quartiere Esquilino.

 

Un’occasione per poter festeggiare quello che con le sue 18 botteghe dislocate su 1900 mq di superficie è diventato un punto di riferimento gastronomico per i romani, ma anche per chi è di passaggio. 

Nel corso dei festeggiamenti, ogni bottega offrirà gratuitamente una sua specialità che sarà accompagnata da un bicchiere di vino, un’etichetta dedicata proprio a Mercato Centrale Roma e appositamente realizzata per l’occasione con la collaborazione con Feudi di San Gregorio e Vespa. 

Fra le specialità da degustare, il pane, i dolci e le pizze del forno di Gabriele Bonci, il Ramen di Akira, il pesce fresco dei fratelli Galluzzi Edoardo e Massimiliano dell’Antica Pescheria Galluzzi dal 1984, i Trapizzini con le ricette della tradizione romana tradizione inventati da Stefano Callegaro, i fritti croccanti di Martino Bellicampi di Pastella, i carciofi di Alessandro Conti, le paste fresche di Egidio Michelis; i funghi di Gabriele La Rocca o il  cioccolato Steiner del cioccolataio Pierangelo Fanti o il gelato e i semifreddi di Cremilla. Senza dimenticate alcune specialità che arrivano dalla Toscana come il tartufo di Luciano Savini o le proposte vegane-vegetariane di Marcella Bianchi fino alle squisitezze siciliane di Carmelo Pannocchietti di Arà. In stazione tra le 17:00 e le 19:00 si esibiranno gli Stag e all’interno degli spazi del mercato si alterneranno momento di live painting, performance con artisti di strada e intrattenimenti musicali. Gli eventi, presentazioni musicali, cinematografiche e fotografiche, sono veramente moltissimi. E alle ore 22 è prevista la torta di compleanno preparata da Gabriele Bonci insieme all’associazione Il Faro. Info e programma dettagliato sul sito ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>