Agnello al forno con patate ricetta pugliese

di Redazione 0

L’agnello al forno con patate con la ricetta pugliese rappresenta un’imperdibile variante di uno dei piatti di carne della tradizione italiana maggiormente preparati in occasione delle feste. Si tratta di un secondo nel quale ad accompagnare l’agnello, oltre le patate ci sono anche i pomodorini ed il pangrattato: una versione sicuramente da provare. Si tratta di una pietanza piuttosto gustosa e pronta a prendere per la gola chi se la ritrovi davanti.

Agnello al forno con patate ricetta pugliese

Caratterizzato da un aroma inebriante e da un gusto semplice, proprio quello tipico della tradizione, l’agnello al forno con patate alla pugliese è il piatto capace di catalizzare l’attenzione di tutti i commensali. Una volta cotto è bene servire l’agnello ben caldo, appena tirato fuori dal forno, per poterne apprezzare al meglio sapori e profumi. L’agnello rappresenta una tipologia di carne simile a quella di capretto, dalla quale differisce per il fatto di essere più grassa, meno tenera e meno digeribile, ma senza dubbio protagonista indiscussa di numerosi secondi piatti imperdibili come l‘agnello cacio e uova abruzzese, le costolette gratinate e l’agnello con i piselli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>