Vini locali e prodotti tipici: Natale in cantine 2008

di Redazione 1

In occasione delle festività natalizie, il Movimento Turismo del Vino, organizza fino al 14 dicembre, la manifestazione “Natale in cantine 2008” che si svolgerà presso le cantine MTV dell’ Emilia Romagna. Sarà possibile degustare tanti vini tra cui anche i grandi vini da invecchiamento.

Sarà inoltre possibile acquistare le grandi etichette regionali da regalare ad amici e parenti. Esperienze uniche, dunque, che si svilupperanno lungo percorsi sensoriali alla scoperta della parte più intima e confortevole delle cantine stesse. Oltrre ai vini sarà possibile degustare prodotti tipici locali e assaporare insoliti e curiosi abbinamenti. Andar per cantine diventa così un modo piacevole per animare il tepore delle giornate di feste e lasciarsi scaldare dal calore dell’ospitalità e dall’allegra convivialità dei vignaioli.

La manifestazione avrà inizio dalle ore 10:30 quando la Campodelsole Winery proporrà una serie di degustazione dei propri vini in abbinamento ai prodotti gastronomici del territorio. Durante la giornata sono previste visite guidate all´interno dell’innovativa e tecnologica cantina di Campodelsole. dove verranno illustrate storia e tecnologia della cantina e sua funzionalità rispetto ai prodotti lavorati.

Nel corso della sagra sarà possibile partecipare al concorso “Gioca e…brinda“, con estrazione a fine anno 2008, dei seguenti premi: 1° premio Cassetta legno con accessori da sommelier e 1 bottiglia di vino Campodelsole, 2° premio Cassetta legno con 1 bottiglia di vino Campodelsole, 3° premio 1 bottiglia di vino Campodelsole.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>