Campania e Veneto a tavola fino al 20 dicembre

di Redazione 0

Fino al 20 dicembre 2008 Sorrento sarà protagonista di una serie di giornate gastronomiche dove i maggiori esponenti del mondo goumand internazionale si incontreranno per confrontarsi e “sfidarsi” . Saranno sul palco del Tasso per a “A teatro con i protagonisti, premio Villa Massa” e nelle sale del Vittoria per “Campania & Veneto si incontrano a tavola“.

In sala arriveranno anche 350 studenti provenienti dagli Istituti alberghieri e del turismo della Campania e della Puglia. Le Giornate Gastronomiche Sorrentine rappresentano un omaggio ai prodotti agroalimentari italiani e alle tradizioni enogastronomiche di eccellenza, uno degli appuntamenti del settore più importanti a livello nazionale. Si svolgono in un luogo, come la Costiera sorrentina, che ha raggiunto punte di eccellenza nell’arte della gastronomia, segnalate da tutte le guide.

Eccellenza degli chef, dei prodotti enogastronomici, ma anche di tutte le altre figure professionali che girano intorno al settore. I premiati racconteranno la loro esperienza lavorativa e di vita accompagnata dalla proiezione di filmati. Si viaggerà nella tradizione culinaria delle due regioni italiane per avvicinare nella diversità i due territori, esaltarne le produzioni agroalimentari di qualità e le capacità dei migliori interpreti della rispettiva eno-gastronomia.

L’occasione propizia per degustare caciocavallo, cipollotto, fico bianco, mozzarella di Bufala, olio extravergine di oliva, pomodoro campano, carciofi, pizze, formaggi e salumi. “Campania&Veneto si incontrano a tavola, stelle dell’enogastronomia a confronto” sarà anche un modo per conoscere la costiera sorrentina in un periodo dell’anno che precede le festività natalizie. I segreti degli chef di alcuni tra i ristoranti migliori delle due regioni, segnalati da tutte le guide con punteggi alti, saranno a disposizione del pubblico per la delizia di appassionati gourmand e di semplici ospiti. Per informazioni tel. 081 8074033

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>