Succo di frutta Ace fatto in casa: ingredienti e ricetta

di Anna Maria Cantarella 0



Ad un succo di frutta non si rinuncia mai, specialmente se è molto dolce e dal colore invitante. Il succo di frutta Ace  ha tutte queste caratteristiche che, unite ad una freschezza del gusto e alle notevoli proprietà nutritive, lo rendono la bevanda perfetta anche per i bambini. Per preparare un succo di frutta Ace fatto in casa  in tutto uguale a quello che si può acquistare al supermercato dovreste avere a disposizione una centrifuga. Io però l’ho preparato in modo tradizionale con spremiagrumi e frullatore e il risultato è perfetto. Niente da invidiare al succo Ace imbottigliato, tutt’altro! Ho preparato uno squisito mix di vitamine che possono aiutare alla grande a combattere i piccoli mali di stagione.

succo di frutta Ace fatto in casa


Ingredienti

mezzo litro di acqua minerale naturale | 8 cubetti di ghiaccio | 5 carote grandi | 4 arance | un limone | zucchero

Preparazione

  Lavate bene le arance, il limone e la carota. Pelate arance e limone a vivo e sbucciate le carote.

  Tritate insieme arance, limone e carote e aggiungete lo zucchero se vi piace. Poi aggiungete il ghiaccio a cubetti e continuate a tritare.

  Passate il composto ottenuto in un colino stretto oppure nel filtro dello spremiagrumi. Aggiungete l'acqua e mescolate bene. Se serve potete evitare di aggiungere tutta l'acqua, e potete metterne solo una parte per ottenere un succo dal gusto più intenso.

Per il succo Ace fatto in casa servono arance – evitate le qualità “sanguinella” perchè rovinerebbero il caratteristico colore arancio – carote e un limone. A questo centrifugato potete aggiungere acqua minerale naturale, oppure frizzante se la preferite. Una volta che il succo di frutta Ace è pronto bisogna filtrarlo per eliminare tutti i residui del centrifugato. Il succo così avrà un aspetto più liscio ma ricordate che così facendo eliminerete anche dei residui che, nonostante donando al succo di frutta un aspetto un po’ grumoso, sicuramente lo rendono anche più vitaminico.

Il succo di frutta Ace è fresco, dissetante, ed è un anti–influenzale naturale perchè è ricco di 3 vitamine (A, C, E) da cui appunto prende il nome. E’ ottimo anche preparato con acqua tonica al posto dell’acqua minerale e si può conservare in frigo, in un contenitore con il tappo, per alcuni giorni perchè zucchero e limone ne conservano la freschezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>