Ricette bimby, il succo di frutta alla pera

di Ele Commenta



Il succo di frutta è una bevanda sana e nutriente che molte volte diamo per merenda ai nostri bambini, molte volte però anche se compriamo le marche migliori non sappiamo con certezza il modo in cui vengono confezionati.

Se avete il bimby in casa potete dilettarvi nella preparazione di un succo di frutta e magari vista la stagione farlo con delle pere fresche. Il bimby vi consentirà di preparare il succo di frutta alla pera in maniera semplice e veloce e avere a disposizione una bevanda sana e genuina per lo spuntino di metà mattinata o per la merenda dei bambini; insomma un succo di frutta preparato in casa che sappiamo esattamente cosa contiene e cioè solo pere fresche, acqua, zucchero e succo di limone.

Succo di frutta alla pera con il bimby


Ingredienti

500 gr. pere | succo di 1 limone | 1 lt. acqua | 100 gr. zucchero

Preparazione

  Inserite nel boccale del bimby l'acqua e lo zucchero e fate andare a 100° per 10 minuti a velocità 1.

  Prendete poi le pere, lavatele, sbucciatele e tagliatele a pezzi e unite anche il succo di limone. Mandate il tutto per 1 minuto a velocità 7.

  Una volta fatto versatelo subito nelle bottiglie di vetro e capovolgete per evitare che si formi aria all'interno. Lasciatele capovolte fino a quando il succo si sarà raffreddato.

Procuratevi delle bottiglie di vetro oppure delle bottigliette piccole e versateci il succo di frutta ancora caldo, capovolgete subito per eliminare l’aria e se volete potete lasciare le bottiglie a testa in giù e coperte da un panno di cotone e il vostro succo di frutta alla pera si manterrà anche per un anno.

Naturalmente il succo di frutta lo potete preparare con la frutta che preferite e nella stagione estiva quando ci sono delle deliziose pesche e albicocche potete mettervi all’opera e fare una scorta per l’inverno oppure potete provare mango e pesca o i frutti di bosco.