Come fare i tortellini fatti in casa a mano, ricetta semplice

di Redazione 0

Li abbiamo visti trionfare sulle tavole festive, (d’altronde rimangono pur sempre una delle portate della tradizione natalizia). Magari li abbiamo acquistati freschi per l’occasione perchè a corto di tempo, ma oggi scopriamo come fare i tortellini fatti in casa a mano con questa ricetta semplice ed alla portata di tutti. Ovviamente, come avviene per quasi tutta la pasta ripiena essi necessitano di una buona dose di pazienza, soprattutto per ciò che riguarda la forma da dare, ma una volta presa la mano vedrete che il lavoro diventerà sempre più veloce, non scoraggiatevi.
tortellini fatti in casa

Per agevolarvi vi consiglio di divedere la preparazione in due fasi, da effettuare in due giorni, così da non pesarvi più di tanto. Iniziate dunque dal ripieno che richiede del riposo e continuate il giorno successivo con la sfoglia fresca all’uovo. Nel caso in cui otteniate una quantità eccessiva di tortellini niente paura: essi possono essere conservati in freezer senza problemi. Provate anche i tortellini in brodo, i tortellini gratinati e quelli al forno.

Photo Credits | nito / Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>