Come apparecchiare la tavola per la colazione (VIDEO)

di Ishtar 0

Alzarsi al mattino è un’impresa ardua ma fare colazione è fondamentale come tutti i nutrizionisti consigliano. C’è chi andando di fretta consumi la propria in piedi. Se questo è comprensibile durante la settimana non avete scuse per ciò che concerne il week end o nel caso in cui abbiate degli ospiti in casa. Apparecchiare la tavola per la colazione è un piacere: non avete mai sognato di ritrovarvi una tavola imbandita con i giusti piatti, bicchieri ed accessori che essa richiede? Rappresenta anche una piccola coccola da concedersi ogni tanto, al termine di una lunga settimana di lavoro. Il video vi vostra, in pochi minuti, come procedere per ottenere una tavola per la colazione impeccabile.

Dunque, questa è l’occasione per tirare fuori dalla credenza quelle tovagliette all’americana che avete comprato e mai usato oppure i runner che risultano sicuramente più pratici da utilizzare rispetto alle tovaglie, anche se nulla vieta di ricorrere a queste ultime. Adesso potete sbizzarrirvi con il servizio, che non deve limitarsi alle sole tazze: portate in tavola anche le posate ed i piatti coordinati. Quelli adatti sono quelli piccoli che si utilizzano solitamente per il dessert. Non possono poi mancare teiera, lattiera e caffettiera in abbinamento e nel caso in cui abbiate in casa anche una burriera questa è l’occasione giusta per utilizzarla.

Non sottovalutate infine le ciotoline nelle quali distribuire le varie marmellate o anche il miele o le creme con le quali farcire dei croissant vuoti o accompagnare crepes o pancake. Infine i succhi di frutta: versateli in apposite brocche di vetro, anche semplici e trasparenti. I loro cartoni non si intonerebbero con una tavola tanto curata. Buona colazione!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>