Come apparecchiare la tavola per San Valentino 2015 (FOTO)

di Ishtar 0

San Valentino si avvicina: siete in cerca di idee pratiche ed economiche per decorare la tavola in maniera indimenticabile e che faccia colpo? Bene, di seguito qualche suggerimento utile ed alla portata di tutti per apparecchiare la tavola di San Valentino 2015.

Piatti rossi a pois

Volete dare vita ad una tavola curata ma non troppo formale? In questi casi ricorro sempre ai pois. Non so ma ho come l’idea che mettano sempre a proprio agio, e poi sono così teneri da vedere… Completate il tutto con dei cuoricini in vetro da porre ai lati del piatto e con dei nastrini con i quali cingere i bicchieri.

Tovaglioli di lino grezzo

Chi l’ha detto che il lino grezzo non possa contribuire a rendere speciale anche una romantica tavola di San Valentino? In questo caso i tovaglioli di tale materiale vengono abbinati a delle candeline bianche e alle posate tenute ferme con un nastrino a quadratini. Per chi non lascia nulla al caso.

Posate avvolte con nastro

Quella che vi propongo adesso è una tavola minimalista, è vero, ma sono i dettagli a fare la differenza: ponete sul piatto dei cuoricini di legno bianco, che va tanto in questo periodo, accompagnateli con delle piccole palline rosse e delle posate avvolte in un nastro di raso fuxia.

Rose rosse e petali

Non potevano mancare le rose. Non solo nel piatto ma anche sul tavolo, sottoforma di profumati petali che creano anche atmosfera.

Tovagliette americane

Anche questa è una tavola poco formale, con annesse tovagliette americane, pratiche e perfette per chi non ami troppi fronzoli, anche a San Valentino.

 

Photo Credits | Symbiot  | saschanti17 | Africa Studio Milleflore Images | Milleflore Images / Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>