Come decorare la tavola di San Valentino

di Ishtar Commenta

Come decorare tavola San Valentino

San Valentino è ormai alle porte, abbiamo visto diverse ricette da poter preparare per l’occasione, per coccolare la nostra dolce metà ma non abbiamo finora trattato un aspetto altrettanto importante ovvero come decorare la tavola. Già perchè anche l’occhio vuole la sua parte e sedersi ad un tavolo apparecchiato in maniera accurata, con attenzione ai colori, il rosso è il re in questo caso, con i giusti tovaglioli o con qualche accorgimento particolare fa di certo la differenza. Ecco quindi qualche consiglio, potrete farvi ispirare dalla photo gallery, su come decorare la tavola per San Valentino.

Come decorare tavola San Valentino

Contrariamente a quanto avrei pensato ci sono davvero diversi modi per apparecciare la tavola di San Valentino. Iniziamo dai tovaglioli. Acquistateli del colore rosso e piegateli a due a due facendo si che assumano la forma di un cuore. Posizionateli su un piatto bianco (sarà ideale il contrasto che si verrà a creare) e magari utilizzate una tovaglia che riprenda entrambi i colori.

Oppure posizionate dei cuoricini rossi sul piatto insieme a delle posate dello stesso colore, magari su una tovaglia in tinta unita di colore rosso. I cuoricini in questione possono essere puramente decorativi, preparati con la pasta di zucchero (niente di più facile), oppure dei semplici cioccolatini acquistati. Per impreziosire il tutto potete adagiare alla base delle posate un fiocchetto rosso.

Immancabili poi sono le rose rosse. Potete semplicemente crearne un mazzo da mettere in un vaso al centro della tavola, ma più suggestivo sarà posizionarne una su ogni piatto insieme al tovagliolo in tinta. Per creare invece delle decorazioni tenere ponete su un piatto bianco due lecca lecca a forma di cuore rossi insieme a dei confettini colorati e magari qualche stella filante (in fondo Carnevale sarà passato da qualche giorno).

Infine potete sempre optare per delle decorazioni di colore rosa, ponete sul piatto una scatolina di questo colore, magari contenente un bel regalo, un nastro sempre in tinta e spargete sul tavolo delle biglie a forma di cuore. Completate il tutto con una candela accesa e buona serata di San Valentino!

Foto courtesy of Thinkstock