Pic nic di primavera, i piatti preferiti dagli italiani

di Fabiana 0

Il pic nic piace e anche molto agli italiani: complice il bel tempo e l’arrivo della primavera, tutti sembrano lanciarsi nell’organizzazione di weekend all’insegna del sole. E circa il 16% in più degli italiani rispetto allo scorso anno, ha scelto il picnic anche in occasione della giornata del 25 aprile. La recente indagine Ipsos sulle abitudini dei connazionali, conferma che gli italiani amano divertirsi in compagnia rilassandosi.

I risultati dell’indagine sono stati resi noti a Villa Pamphili, in occasione dell’evento “Pic nic mania” che conferma come il pin nic stia vivendo un momento di grande spolvero. 

Ma quali sono i piatti preferiti degli italiani nel corso del picnic primaverile?

L’indagine rivela che nel cestino di vimini, gli italiani non rinunciano alla classica tovaglia a scacchi che accogliere il tradizionale pane e salame, una scelta praticamente sicura per il 71% degli intervistati, economica e semplicissima da preparare.

Secondo posto dei cibi da picnic preferiti, la torta salata (scelta dal 65% degli italiani) con tanti ingredienti diversi, e al terzo l’immancabile insalata di pasta (prediletta dal 60% degli italiani) che non sanno rinunciare alla pasta a pranzo neppure in occasione di una giornata all’aria aperta.Se i cibi restano quelli tradizionali, è anche vero che il pin nic si evolve e vira verso la sua anima più chic e glamour. Gettonatissimo il ‘pic-chic’ all’insegna di prelibatezze gourmet che vengono custodite in cestini glamour, ma anche la possibilità di ricorrere al social eating, opzione per i più pigri che potranno affidandosi a una serie di app per farsi recapitare il proprio cestino con le leccornie della giornata direttamente nel parco prescelto per trascorrere giornata.

PIC NIC, TRE FRITTATE VELOCI

photo credits | think stock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>