Latte di unicorno, la bevanda per grandi e bambini

di Fabiana 0



Si chiama latte di unicorno. Il solo nome è particolarmente invitante non solo per i bambini, ma anche per gli adulti e il colore è semplicemente fiabesco. In effetti di tratta della bevanda del momento, ma anche della versione colorata del più conosciuto Golden Milk. 

Sembra che sia stato ideato in un caffè di Williamsburg a Brooklyn, New York, ma si sta già rapidamente diffondendo un po’ ovunque.

Latte di unicorno, la bevanda del momento


Ingredienti

una tazza latte di cocco | 1 cucchiaino di miele - 1 cucchiaino di curcuma - 15g di zenzero fresco - 1 cucchiaio di succo di limone - 1 cucchiaio di spirulina in polvere

Preparazione

  Versate tutti gli ingredienti all’interno di un frullatore: il latte di cocco e via via il miele, la curcuma, lo zenzero fresco, il succo di limone, la spirulina in polvere.

  Lasciate frullare tutti i diversi ingredienti insieme per qualche minuto. Il vostro latte di unicorno dal bellissimo colore blu è praticamente pronto.

  Per rendere ancora più gradevole il vostro latte di unicorno potrete aggiungere anche della polvere di spirulina o anche la curcuma, ma anche gli zuccherini colorati.

A renderlo particolarmente popolare, il colore vivace dell’arcobaleno, ma anche il fatto che sia una bevanda energizzante e rigenerante, ottima per il nostro benessere personale e che può essere bevuta da grandi piccini. Nonostante il colore particolarmente invitante, un bel blu-azzurro, non presenta coloranti artificiali, ma la sua nuance deriva dalla presenza dell’alga spirulina, un ricco integratore.

Fra gli ingredienti non manca il latte di cocco, sempre molto nutriente, lo zenzero, che è un potente antinfiammatorio, il miele e il limone e naturalmente la curcuma, foriera di moltissime proprietà antiossidanti e antinfiammatorie.

È l’alga spirulina che conferisce un bel colore blu, ma se volete rendere ancora più intensa la nuance del vostro latte di unicorno potrete anche aggiungere dei coloranti alimentari naturali in polvere vegani. Ricordare che la bevanda può essere gustata in tutte le salse, calde, fredda o tiepida e in ogni momento della giornata quando avete voglia di qualcosa di dolce per tirarvi su o per servire ai vostri bambini una bellissima merenda totalmente blu.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>