Golden milk, il latte alla curcuma

di Fabiana Commenta



golden milk, latte, curcumaIl golden milk è una bevanda estremamente facile da preparare che potrete gustare per coccolarvi a merenda o magari sul divano davanti a un bel film.

Di certo il latte alla curcuma è una bevanda ricca di proprietà benefiche che risulta ancora invitante nel momento in cui viene abbinata alla cannella e al miele. 

Golden milk, il latte alla curcuma


Ingredienti

250 gr. latte di cocco | 2 cucchiaini curcuma | 3 cucchiaini miele | 10 grani di pepe - i semi di mezza stecca di vaniglia - cannella

Preparazione

  Versate il latte di cocco insieme a mezzo bicchiere in un recipiente e mescolate con cura. Versate gli ingredienti in un frullatore e aggiungete anche mezzo bicchiere di acqua tiepida. Nello stesso frullatore unite anche il latte di cocco diluito, la curcuma, ricca di proprietà benefiche, il miele (sempre ottimo), i semi di vaniglia (sempre profumatissimi) e il pepe pestato all’ultimo momento.

  Azionate il frullatore e frullate tutti gli ingredienti fino a quando non avrete ottenuto un bel composto aromatizzato e molto omogeneo.

  In pratica il vostro latte alla curcuma arricchito da altri aromi è pronto. Versatelo all’interno di una tazza trasparente e poi aggiungete anche una spolverata di cannella a livello decorativo. Aggiungete anche un bastoncino di cannella e servite il vostro golden milk.

  La ricetta, di per sé buonissima, si presta a qualche variante. Potrete utilizzare altri tipi di latte come il latte di mandorle o il latte di soia in alternativa al latte di cocco. Potrete anche sostituire la cannella con l’anice stellato frullandolo con il resto degli ingredienti e utilizzandolo anche per la decorazione finale. L’effetto spettacolare è garantito.

Il risultato è una bevanda bella da vedere e ottima da gustare. Il consiglio è di consumarla in una tazza trasparente che vi aiuta ad apprezzare ulteriormente la densità del vostro golden milk o latte dorato.

COME RICONOSCERE LATTE MADE IN ITALY

CREMA ALLO YOGURT