Aperitivo, tre proposte in rosa

di Fabiana 0



Voglia di qualcosa di elegante da servire in occasione di un bel brunch o di un aperitivo estivo? A fare la differenza è proprio la scelta dei dettagli e delle piccole cose.

Per rendere particolarmente elegante il vostro aperitivo di luglio, ecco tre proposte tutte da provare. Rigorosamente in rosa.  Lo spumante alla rosa, lo champagne con coulis di fragole, l’aperitivo rosè sono tre aperitivi facili da preparare e particolarmente adatti a diverse occasioni.

Aperitivo, tre proposte in rosa


Ingredienti

Preparazione

  Aperitivo rosè INGREDIENTI Prosecco rosè - foglioline di menta fresca - zucchero - scorza di mezzo lime - sciroppo di limone - Ghiaccio tritato PREPARAZIONE Pestate le foglioline di menta fresca con 2 cucchiaini di zucchero e la scorza di mezzo lime. Una volta ottenuto il pesto versatelo all’interno dello shaker e aggiungete un cucchiaino di sciroppo di limone e, se vi piace, una spruzzata di succo di lime. Mescolate tutti gli ingredienti e dividete il composto in quattro calici diversi. Aggiungete il ghiaccio tritato con generosità e poi riempite il bicchiere con il prosecco rosè. Servite il vostro aperitivo.

  Spumante alla rosa INGREDIENTI Spumante - succo di pompelmo rosa - Sciroppo di rosa - Zucchero - Ghiaccio tritato PREPARAZIONE Bagnate il bordo del bicchiere con del succo di pompelmo e ripassatelo in un piattino immergendolo nello zucchero. Procedete con gli altri bicchieri. Mettete in ogni bicchiere 2-3 cubetti di ghiaccio o il ghiaccio tritato. Versate lo spumante con il succo di pompelmo e qualche goccia di sciroppo di rosa. Mescolare bene e servite il vostro spumante alla rosa ben freddo.

  Champagne con coulis di fragole INGREDIENTI Champagne - Fragole - Zucchero PREPARAZIONE Lo champagne con coulis di fragole è semplicissimo da preparate. Preparate la coulis di fragole a freddo: vi occorreranno delle fragole mature e lo zucchero. Sistemate le fragole all’interno di un passino: al di sotto collocate un recipiente, schiacciate le fragole aiutandovi con un cucchiaino o con una forchetta. Il succo delle fragole filtrerà e dovrete aggiungere lo zucchero alle fragole già tritate. Mescolate bene e mettete da parte la vostra coulis. Versate lo champagne nei calici e aggiungete un cucchiaino di coulis di fragole: il vostro champagne diventerà rosa. Servitelo ben freddo.

Il tocco in più è dato dalla presenza del tocco rosa, un po’ romantico, un po’ estivo. Facilissimi da preparare possono essere personalizzati con qualche decorazione diversa, ma anche ghiacciando il bordo del bicchiere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>