Fragole al cioccolato fuso fondente e bianco

di Redazione 0

Fragole al cioccolato fuso fondente e bianco

Quella di oggi è una ricetta semplicissima perfetta come dessert di fine pasto: le fragole al cioccolato fuso fondente e bianco. Uno di quei dolci che mi piacciono tanto in quanto uniscono alla freschezza della frutta la golosità di un dolce a tutti gli effetti. Non si tratta però delle solite fragole ricoperte alle quali siamo abituati. Queste si presentano all’interno di una teglia ricca di bontà. Uno strato di frutta posta sul fondo poi ricoperta da un mix di cioccolato fondente e bianco fusi separatamente con poca panna. Molto più facile a farsi che a dirsi, tranquilli.

Dopo avere lavato accuratamente le fragole abbiate l’accortezza di asciugarle delicatamente e di porle all’interno della teglia creando uno strato uniforme, avendo cura di non sovrapporle in modo che possano venire interamemte ricoperte dal composto. Altre ricette sul tema sono le fragole ricoperte di cioccolato fondente, i muffin alle fragole e cioccolato bianco mentre quì trovate 4 idee creative per la presentazione delle fragole ricoperte di cioccolato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>