Sex&The City festeggia 20 anni, i food trend della serie

di Fabiana Commenta

Sono già passati 20 anni dalla prima stagione di Sex&The City, la serie tv che oltre a rivoluzionare il modo di parlare di sesso in tv, ha anche offerto una nuova visione di New York e ha indubbiamente influenzato in qualche modo anche il trend food. Tanto che foodora, in occasione del ventennale del telefilm, ha proposto una serie di luoghi dove sia possibile poter assaggiare le prelibatezze preferite dalle quattro protagoniste della serie tutta al femminile, Carrie, Samantha, Miranda e Charlotte.

food trend

Impossibile non aver provato almeno una volta il cocktail per eccellenza della serie, il Cosmopolitan, quanto meno per cercare di emulare la protagonista Carrie. Ma certamente gli amanti della cucina giapponese avranno pensato anche al nyotaimori scelto da Samantha senza dimenticare di provare a cucinare i cupcake di Magnolia Bakery tanto amati da Miranda per chi non sa rinunciare al dolce.

E allora, dove mangiare in Italia all’insegna di Sex&The City? Tanti i locali segnalati da Foodora che ha creato una sorta di mappa tutta da sperimentare.

A Bologna si possono seguire tranquillamente le orme della coppia Miranda e Steve scegliendo Famous Original Ray’s Pizza, mentre si può emulare Carrie con un semplice fast food oppure scegliere il Menù Burger de L’Hamburgeria Artigianale di Verona. A Firenze spazio alla dieta crudista di Samantha da #raw, per il sushi c’è Koi Restaurant a Torino,  a  Roma si può gustare un gelato da  Frigo by Romeo. E per chi ama il dolce non può mancare la bontà dei cupcakes di Vanilla Bakery a Milano.

photo credits | instagram