I menu di Benedetta, idee e consigli per apparecchiare la tavola!

Spread the love

menù benedetta idee consigli apparecchiare tavola

Il nuovo programma di Bendetta Parodi su La7 sta già riscuotendo un grandissimo successo di pubblico, ha un respiro più ampio e le varie idee e ricette possono essere sviluppate con la calma necessaria per spiegare bene tutti i procedimenti. Certo, non dimentichiamo che la Parodi è apprezzata da moltissimi fan, così come è detestata da altri! Io trovo che le sue proposte semplici abbiano la principale qualità di poter essere riproposte senza difficoltà e senza spendere una fortuna, mentre molti programmi di cucina propongono troppe ricette complicate e costose!

Ma tornando a “I Menu di Benedetta” la vera novità di questo nuovo programma sta nella sezione dedicata all’apparecchiare e decorare la tavola, che si ispira ad occasioni speciali, stagioni e feste, e che prende anche un po’ in giro alcuni classici luoghi comuni, ad esempio mi è capitato di vedere la puntata in cui non solo il menu ma anche la tavola erano per l’uomo single o l’uomo che resta solo a casa senza la moglie!

menu Benedetta idee consigli apparecchiare tavola

A parte gli scherzi, ad esempio il mio compagno è un ottimo cuoco e se la cava benissimo senza di me in cucina e a tavola, queste proposte della Parodi sono davvero simpatiche e possono darci moltissimi spunti per apparecchiare la tavola in modi sempre diversi per poter accogliere i nostri ospiti con brio e creatività. Durante il programma si sono susseguite idee ad esempio per la tavola per i primi giorni di scuola per i bambini, con le lavagnette come tovaglietta e i pastelli a decorare il tutto, e qui nella foto possiamo invece vedere la tavola per l’American Brunch, davvero molto simpatica con le tovaglie lunghe a strisce, le stelle come sotto piatto e la tovaglia blu, una perfetta riproposizione della bandiera americana!

Gli spunti sono davvero moltissimi, quelli classici come la tavola per la cena romantica, quelli buffi come la tavola perfettina per la suocera e quelli creativi e innovativi come la tavola cinematografica. Potrete trovare anche la tavola per una cena o un aperitivo con le amiche e le idee per accogliere al meglio gli amici durante un barbecue.

Ad affiancare Benedetta Parodi, oltre a numerosi ospiti, in ogni puntata c’è Massimo Sandrini, che prepara molto spesso con fiori e piante, ma anche con carta e oggetti semplici che tutti abbiamo a casa, dei centrotavola davvero molto belli, sfiziosi, eleganti e sempre abbinati all’idea della tavola e del menu della giornata.

Insomma, senza osannare o demonizzare nessuno devo dire che indipendentemente dalle ricette e dalla bravura di Benedetta Parodi, tutte cose su cui possiamo e potremmo discutere a lungo, trovo che questa parte di programma dedicata alla tavola sia davvero particolare, nuova e ricca di moltissime idee per imparare non solo ad impiattare le nostre portate, ma anche a servirle nel modo giusto e nell’atmosfera più appropriata.

Per dare un’occhiata alle varie proposte cliccate nella sezione del sito de I Menu di Benedetta dedicata alla tavola.

Lascia un commento