Frutta, l’albicocca il più trendy dell’anno

di Fabiana 0

Albicocche, nettarine e uova senza semi: sono queste le tre tipologie di frutta già amata in assoluto nel corso dell’anno 2018. 

A decretare l’albicocca come frutto più trendy di quest’anno, è il borsino della frutta dell’estate stilato da Renzo Piraccini, presidente di Macfrut, manifestazione internazionale dedicata all’ortofrutta.

Le albicocche conquistano il primato anche considerando la qualità invidiabile della produzione 2018 senza dimenticare la praticità di consumo. 

Secondo posto di gradimento per le pesche nettarine, che riescono anche a superare pesche tradizionali con il pelo non gradito a tutti.

Terzo posto in classifica per l’uva senza semi che pare spopoli soprattutto fra i millenials, ma sia gradita effetti un po’ a tutti. A premiare le albicocche quest’anno, oltre il fatto di essere particolarmente semplici e pratiche da mangiare, anche il fatto che si troviamo di fronte a un tipi di frutta che quest’anno ha aumentato la produzione addirittura del +30%. Dopo l’exploit, la produzione si sta assestando al ritorno alla normalità nel frattempo.

Secondo posto per le nettarine, fra la tipologia di frutta più gradita in circolazione, ma è soprattutto l’uva senza semi, che vanta un grado zuccherino molto più alto rispetto a tante altre varietà a piacere in particolare modo ai millennials decretandone una forte diffusione su tutto l’intero territorio italiano.

Podio a parte, il segreto per mangiare la frutta buona e di qualità, resta sempre lo stesso: meglio scegliere la frutta matura e possibilmente locale, magari rinunciando alla bellezza estetica, ma avendo maggiore certezza della bontà e la qualità del prodotto scelto.

 

photo credits | thin stock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>