Cibi, le tendenze più quotate del 2017

di Fabiana Commenta

Cibi viola (ricchi di antoniciani), kava e carbone attivo sono solo alcuni dei cibi più quotati del 2017. Questo è quanto suggerisce la catena americana Whole Foods Market che ha stilato una classifica degli alimenti e delle tendenze food più in voga del nuovo anno in corso.

cibi, curcuma,

Al di là degli alimenti più di tendenza in questo periodo è molto di moda anche la Flexitarian, la versione personalizzata di una sana alimentazione: in sostanza diventa sconsigliato seguire pedissequamente una o l’altra dieta, ma è consigliabile adattare una dieta al proprio stile di vita.


Curcuma e “Golden Lattes”

Resiste anche nel 2017 la curcuma che resta uno degli alimenti anti-infiammatori per eccellenza ingrediente anche del “Golden Lattes” una bevanda a base curcuma, latte vegetale non zuccherato, olio di cocco, zenzero, pepe nero, miele e cannella.

RICETTA GOLDEN MILK, LATTE ALLA CURCUMA

Maca e Ashwagandha

Salgono la polvere Maca e l’Ashwagandha (ginseng indiano) in grado di aiutare l’organismo in momenti di stress con spiccato potente antiossidante.

Succo d’anguria

In salita nel 2017 anche il succo di anguria  e non solo d’estate dato che è drenante, ricco di vitamina C e flavonoidi.

Kava

È bevanda energizzante e molto diffuso nei bar di New York come ottimo sostituto dell’alcol.

Carbone attivo

Le qualità detossinanti del carbone attivo lo rendono fra gli ingredienti più validi ad azione purificante del 2017.

PATATA VIOLA, PROPRIETA’ E CARATTERISTICHE

Flexitarian

Whole Foods Market segnala in aumento la tendenza cosiddetta Flexitarian, vale a dire la versione personalizzata di una sana alimentazione che consiste non nell’abbracciare e nel seguire pedissequamente questo o quel regime alimentare o dietetico, ma di adattarli al proprio stile di vita e alle proprie abitudini.