Petto di pollo brasato con aceto balsamico

Spread the love

petto pollo brasato aceto balsamico

Di ricette salutari abbiamo proprio bisogno in questo periodo, come del resto tutto l’anno. Fare attenzione alle calorie, controllare i condimenti e scegliere metodi di cottura light può essere un buon modo per tenersi in forma ma soprattutto per garantire al nostro organismo i nutrienti necessari senza appesantirlo. Del resto, soprattutto con il caldo intenso, le ricette della salute e le ricette light sono le migliori! Il petto di pollo brasato con aceto balsamico è una ricetta da 235 calorie per porzione, con solo il 9% di grassi: perfetta per un pranzo leggero ma con gusto.

L’aceto balsamico è uno dei condimenti che mi piacciono di più, anche sul pollo. Ha un gusto dolciastro, poco acidulo, e ha una consistenza corposa che lo rende perfetto sulla carne, molto più del comune aceto bianco. Sul pollo dona carattere a una carne che non ha un bel sapore deciso e che in genere non dice molto, specialmente se è cucinata in maniera semplice. E allora il petto di pollo all’aceto balsamico può essere una buona alternativa al solito petto di pollo arrostito, che solo a nominarlo mette tristezza. L’aceto infatti, utilizzato come salsa bollente, intensifica il gusto del pollo quando è cotto. Servitelo con un contorno di verdure grigliate, peperoni, melanzane o zucchine, oppure di verdure al vapore.

Se siete alla ricerca di altre ricette light a base di pollo, provate il petto di pollo al prosciutto, il pollo alla curcuma, oppure il pollo alle zucchine: sole 130 calorie per un piatto di carne completo!

Lascia un commento