Involtini di lonza impanati prosciutto e formaggio

di Redazione 0

La ricetta di oggi è una delizia: involtini di lonza impanati prosciutto e formaggio. Per una volta lasciamo perdere il conto delle calorie e ci impegniamo in una ricetta gustosissima di involtini impanati in padella, ripieni di prosciutto cotto e formaggio. Si tratta di un piatto semplicissimo ma davvero molto saporito, che mette insieme ingredienti molto amati anche dai bambini. Noi vi consigliamo di friggerli ma voi, se proprio non volete esagerare, potete anche cuocerli in forno.

involtini lonza impanati prosciutto formaggio

Questi involtini di lonza e prosciutto cotto sono una ricetta facile, veloce, che si deve fare all’ultimo minuto perchè gli involtini sono buoni solo quando sono caldi con il formaggio filante. La carne perfetta per questa ricetta sarebbe lonza di maiale, tagliata a fettine sottilissime e molto magra. Va benissimo anche il petto di pollo a fettine o la carne rossa a fettine, purchè sia un taglio magro e sottile a seconda dei gusti. Il ripieno è semplicissimo: prosciutto cotto a fette e mozzarella, oppure fontina o provola se desiderate un formaggio più saporito e che non si deve sgocciolare prima. E’ facile anche preparare gli involtini impanati al forno, in questo caso però considerate tempi di cottura un po’ più lunghi, in una teglia da forno leggermente oleata.

Se non sapete come cucinare gli involtini impanati, o semplicemente volete altre idee, vi suggeriamo le ricette che amiamo di più e che dovete assolutamente provare: involtini di pollo alla zucca, involtini di pollo frittiinvoltini di pollo al forno con philadelphia, involtini di melanzane e carne macinata, involtini di radicchio con carne macinata.

Photo Credits | freeskyline / Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>