Braciole al cartoccio

di Fabiana 0



Dite cottura al cartoccio e pensa immediatamente la cottura per i primi e per il esce, ma non tutti sanno che è particolarmente indicata anche per la carne.

La ricetta delle braciole al cartoccio è una ricetta alternativa che regala un amore gustoso: inoltre è una cottura leggera e senza grassi. 

Braciole al cartoccio


Ingredienti

4 braciole | 200 gr di fagioli cannellini | Cipolla tritata - 2 pomodori - Aglio - Rosmarino - Basilico - Mezzo bicchiere di vino bianco - Olio extravergine d’oliva - Sale - Pepe

Preparazione

   Sistemare la carne in un piatto fondo e bagnatele con il vino bianco. Aggiungete lo spicchio d’aglio, il rosmarino e lasciate marinare tutto per circa 30 minuti. Preparate i cannellini anche in scatola: sgocciolateli e sistemateli in una ciotola con la cipolla tritata e a un po’ di rosmarino.

   Preparate i pomodori: sbollentateli per qualche all’interno dell’acqua bollente: spellateli e poi eliminate i semi e tagliate la polpa a pezzetti. Sistematela in un piatto e conditela con il basilico, il sale e il pepe.

   Sistemate la carta forno: preparate quattro fogli di carta e spennellateli con l’olio. Sgocciolate le braciole dalla marinata e sistematene ciascuna al centro di un foglio di carta, aggiungete i cannellini, il sale, il pepe e l’olio.

   Chiudete con cura tutti i cartocci e lasciateli cuocere nel forno acceso a 200 gradi per circa 25 minuti. Controllate perché la carne potrebbe anche seccarsi.

   Sistemate ogni cartoccio sul piatto di portata, apritelo e poi condite ancora versando un po’ di polpa di pomodoro sul piatto, poi servite ben caldo.

È veloce da preparare: vi serviranno solo 30 minuti per la preparazione delle vostre braciole per creare un secondo piatto che può essere anche un piatto unico. 

Perfette anche le costolette di agnello in alternativa alle braciole. 

COSTOLETTE DI AGNELLO CON LE OLVE NERE

COSTOLETTE DI AGNELLO AL FORNO 

COSTOLETTE CON IL TARTUFO 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>