Bocconcini di pollo e patate con salsa allo yogurt

di Fabiana 0



Come rendere diverso un secondo piatto tradizionale? Il trucco è di variare gli ingredienti utilizzando ad esempio lo yogurt al posto della classica panna.

La ricetta dei bocconcini di pollo e patate con la salsa allo yogurt è un secondo piatto un po’ alternativo e più leggero rispetto al solito che può essere ravvivato da un ingrediente molto versatile. 

Bocconcini di pollo e patate con salsa allo yogurt


Ingredienti

400 gr di pollo | 6 patate | 2 cucchiai di olio d’oliva - Curry - Paprika - Sale - Erba cipollina | 1 vasetto di yogurt

Preparazione

  Preparate le patate: lavatele sotto l’acqua per eliminare i residui di terra, lessatele con la buccia in una pentola con acqua salata per circa 30 minuti. Controllate la cottura con una forchetta. Potrete anche utilizzare la pentola a pressione per risparmiare tempo.

  Tagliate il pollo e preparate dei bocconcini della stessa dimensione per facilitare la cottura, scaldate l’olio extravergine d’oliva all’interno di una padella aggiungendo anche un pizzico di curry e di sale. Lasciate intiepidire e ripassatevi all’interno i bocconcini di petto di pollo.

  Preparate la salsa allo yogurt: versate lo yogurt all’interno di una tazza e aggiungetevi anche la paprika dolce e aggiungete il pollo ripassato in padella. Togliete la buccia dalle patate, tagliatele a tocchetti, unitele al pollo all’interno di una ciotola e versatevi sopra la salsa allo yogurt e decorate con l’erba cipollina.

Lo yogurt infatti il vantaggio di unire le proprietà del latte con i benefici effetti benefici dei fermenti lattici che aiutano la salute intestinale e favoriscono la digestione. Perfetto in ogni momento dell’anno, è un piatto perfetto anche se siete piuttosto attenti alla linea visto che lo yogurt è senza dubbio più leggero rispetto alla panna.

 

ZUPPA DI CETRIOLI E YOGURT 

TORTA DI YOGURT SALATA

ROSTI CON ZUCCHINE E CON YOGURT

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>