Che ne dite di un Irish Coffee in compagnia?

di Germana 0



Che ne dite di concludere una bella cena tra amici con un Irish Coffee? io trovo che sia una grande idea. In questo modo mettete insieme il rito del caffè dopo il pasto insieme a quello del bicchierino di fine serata. Inoltre la combinazione dei due elementi -caffè-liquore – é davvero straordinaria, e resa ancor più gustosa dall’aggiunta della panna che contribuisce a dare quel tocco di cremosità alla bevanda. Insomma sembra proprio un perfetto dessert da proporre ai vostri ospiti dopo una piacevole serata trascorsa insieme. E allora cosa aspettate a provarlo? sempre che, naturalmente, tutti bevano superalcolici perché altrimenti vi conviene pensare a qualcos’altro. Comunque considerate che la cosa più difficile dell’Irish Coffee é ottenere quella perfetta cremina che si  mette sopra. Se per caso non vi dovesse venire benissimo potete mascherarla con un ciuffo di panna montata!

Irish Coffee


Ingredienti

5 cucchiaio whisky di buona qualità | 12 cucchiaio caffè da Moka | 3 cucchiaio panna fresca

Preparazione

  Scaldate il whisky nel microonde per renderlo ben caldo. Poi trasferitelo nel bicchiere e versatevi, con l'aiuto di un cucchiaino, anche il caffè bollente.

  Montate leggermente la panna ed appena avrà raggiunto la giusta consistenza mettetela sopra al bicchiere in modo da formare la cremina che si trova in cima all'irish coffee.

  Servite ben caldo e se volte aggiungete anche un ciuffo di panna montata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>