Liquore alla liquirizia con Bimby

di Ishtar 0



Se ricordate qualche tempo fa vi avevo parlato del liquore alla liquirizia. Lo avevo preparato in casa per la prima volta e mi era piaciuto particolarmente, nonostante le mie aspettative non fossero delle migliori. Bene, ci ho riprovato e questa volta vi propongo il liquore alla liquirizia con Bimby. Avete presente il mitico robot da cucina multifunzione? Ecco la ricetta del liquore, è adattata in modo che possa essere preparato con il suo prezioso aiuto.

Liquore alla liquirizia Bimby


Ingredienti

100 gr. liquirizia pura | 1/2 lt. alcool per liquori 95° | 500 gr. zucchero | 650 gr. acqua

Preparazione

  Iniziare la preparazione frullando lo zucchero 30 per secondi a velocità 3 e 10 seconci velocità turbo.

  Versare adesso l'acqua all'interno del boccale e cuocere per 20 minuti a 100° velocità 1.

  Effettuata questa operazione fare raffreddare beneed unire l'alcol. Amalgamare bene il tutto per ottenere un composto omogeneo per 20 secondi a velocità 3.

  A questo punto versare il liquore nelle bottiglie prescelte e conservarlo in luogo fresco ed asciutto o direttamente in frigo.

Ovviamente preparare il liquore alla liquirizia con il Bimby vi ruberà pochissimo tempo, questo è il bello della preparazione delle varie pietanze con l’aiuto degli elettrodomestici. Di contro si perde parte del piacere di preparare un liquore in casa, ma sono certa che in tempi frenetici come questi sarà una ricetta apprezzata dai più.

Unica raccomandazione così come dissi tempo fa: utilizzate la liquirizia purissima, la trovate presso le erboristerie. Un piccolo accorgimento che vi permetterà di ottenere un liquore ottimo. E se amate cimentarvi anche voi con le bevande fatte in casa provate queste: il liquore al caffè con il bimby, delizioso ed ottimo come fine pasto, il liquore alla menta e latte, per gli amanti dei sapori dolci ed infine il liquore al basilico fatto in casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>