Insalata di arance con avocado e cipollotti

Insalata arance avocado cipollotti

Sapete già della mia passione per le insalate di frutta. Le trovo così fresche, colorate, nutrienti e soprattutto adatte a questo periodo che in estate le preparo a ripetizione. A seconda dei casi, e degli ingredienti utilizzati, costituiscono un piatto unico o, nella versione più leggera un contorno particolarmente sfizioso per dei secondi a base di carne o pesce. Oggi vi propongo l’insalata di arance con avocado e cipollotti. Niente di più semplice da preparare tanto che l’esecuzione della ricetta di riduce nell’affettare tutti gli ingredienti ed unirli in un piatto da portata.

Proprio per questo vi consiglio di prestare particolare attenzione al taglio di tutti gli ingredienti in modo che risultino il più omogenei possibile, per creare un piatto armonioso anche nella forma, e di conseguenza la presentazione, avendo cura di predisporre gli alimenti secondo un ordine preciso e non alla rinfusa. L‘insalata di arance con avocado e cipollotti risulta accattivante, rinfrescante ed è l’ideale anche da servire come contorno alternativo insieme alla classica insalata verde.

Se anche voi amate preparazioni di questo tipo vi consiglio: l‘insalata con avocado e feta, una variante sul tema, l’insalata estiva di avocado e gamberetti, l‘insalata di patate e avocado con frutta e l‘insalata di arance e avocado.