Frittelle di Carnevale di Cotto e Mangiato

Frittelle Carnevale Cotto e Mangiato

Avete già iniziato a scaldare l’olio per i dolci di Carnevale? Io da qualche giorno ormai, perchè aspettare proprio il giovedì grasso per gustare qualcosa di buono? E poi i dolci adatti all’occasione sono talmente tanti che non ci si può ridurre all’ultimo minuto per poterli provare tutti. Questa è stata la volta delle frittelle di Carnevale di Cotto e Mangiato. Ricetta semplice e veloce come vuole la tradizione del programma che, anche in questo caso non si è smentita.

Si tratta di un impasto semplicissimo da preparare che definirei una base adatta ad essere arricchita con diversi ingredienti a piacere. Può inoltre essere aromatizzato con del liquore, della vaniglia o delle scorzette di agrumi. Le frittelle risultano soffici, con una crosticina esterna che racchiude un interno morbido. Sono irresistibili, e se gustate tiepide insuperabili. A volte aggiungo dell’uvetta ammollata nel rum, altre volte delle mele a cubetti, altre ancora delle noci, ma le frittelle di Carnevale di Cotto e Mangiato sono ottime anche al naturale.

Se siete in cerca di dolci di Carnevale da provare vi suggerisco questi: le frittelle di mele e ananas, le frittelle di ricotta e noci, le frittelle veneziane ed ancora le frittelle di Carnevale, tutte consigliate!